La commissione, a insindacabile giudizio, ha così stabilito:
- Il Premio per la Sezione “Giornalisti di Puglia in ambito Nazionale” è stato assegnato al Dottor Piergiorgio Giacovazzo, giornalista del Tg due Nazionale per la Rai- Tv. Giacovazzo, 31 anni, è un volto noto della televisione italiana perché tutte le sere entra nelle case degli italiani con la conduzione del Tg due. E’ anche addetto stampa di Max Biaggi nella moto GP.
Gli anni scorsi, in questa sezione, il Premio era andato a Francesco Giorgino (Tg Uno), Michele Mirabella (Rai tre elisir), Daniele Rotondo (TG due), Piero Ancona (Skytg24), Paola Laforgia (Presidente Ordine Giornalisti Puglia, Saverio Montingelli (Domenica Sportiva Rai) e Rodolfo Calò (Ansa Esteri).

In questa sezione, negli anni passati, erano stati premiati Mons. Tonino Bello alla memoria, il Colonnello dei Carabinieri della Dia di Roma Paolo La Forgia, il Cappellano dell’Arma dei Carabinieri Mons. Mauro Amato, il redattore capo di Bari Economica, rivista della Camera di Commercio dottoressa Chicca Maralfa e il meteorologo, volto noto di Rai tre, il Colonnello Vitantonio Laricchia.
- Per la sezione Premio speciale, invece, il Premio è stato assegnato alla dottoressa Antonella Stella Poli, giornalista de Le Monde di Parigi per la danza e molfettese, economista e filosofa, Negli anni scorsi, erano stati assegnati a Michelangelo Borrillo redattore economico del Corriere del Mezzogiorno e lo scorso anno ad Antonio Stornaiolo, attore e conduttore televisivo di Antenna Sud, in coppia con Solfrizzi come Toti e Tata.
Nella Sezione Giovani, negli anni scorsi erano stati premiati Michele Pisani dell’Ansa web di Milano oggi al Tg tre Puglia e Lazzaro Pappagallo del Tg 3 Lazio.
La cerimonia di conferimento, si terrà sabato 14 maggio 2011 alle ore 19.00 nella Sala” Beniamino Finocchiaro” della Fabbrica di San Domenico, alla presenza delle
Massime autorità cittadine, provinciali e regionali. Hanno confermato la loro presenza, il Sindaco di Molfetta Sen. Antonio Azzollini, l’assessore regionale alle infrastrutture Guglielmo Minervini, il Presidente della Provincia di Bari dottor Francesco Schittulli.
Il premio è Patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana, dalla Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Molfetta nonché da alcune aziende partner, come la Top Service.
La serata, sarà presentata dalla dottoressa Antonella Piergiovanni, grafic designer a Milano.
Nell’occasione, sarà presentato il quaderno n. 8 del Centro dedicato ad una intervista radiofonica, inedita, al Senatore Beniamino Finocchiaro sulla figura di Leonardo Azzarita e che sarà in distribuzione gratuita, nella stessa serata del premio, dal titolo “Azzarita secondo Finocchiaro” e che conterrà anche foto inedite di Azzarita con l’ex Presidente della Rai.
Sarà presente anche la Signora Elena Germano Finocchiaro, che ha ricordato nel quaderno, una visita a casa Finocchiaro del giornalista molfettese.
Anche quest’anno partner dell’evento sarà l’Oleificio Cooperativo Goccia di Sole e la Top Service.
0 Commenti