🎤 SERENA BRANCALE SARÀ TRA I PROTAGONISTI DELLA 76ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO “QUI CON ME”


Serena Brancale si prepara a calcare nuovamente il palco del Festival di Sanremo, figurando tra i protagonisti della 76ª edizione con il brano dal titolo “Qui con me” (Isola degli Artisti / Atlantic Records Italy / Warner Music Italy). Questo atteso ritorno all’Ariston arriva dopo il successo della sua partecipazione precedente, che ha consolidato la sua posizione come una delle voci più originali e apprezzate del panorama musicale italiano.

Il suo precedente brano sanremese, Anema e Core, presentato alla 75ª edizione, è stato certificato disco di platino e ha conquistato pubblico e critica come un inno all'amore autentico. Questa performance ha dato il via a un periodo estremamente prolifico per l'artista, culminato con il trionfale ANEMA E CORE TOUR di oltre 40 date sold out, che si è concluso con un memorabile concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Durante la 75ª edizione del Festival, la Brancale aveva già dato prova del suo talento nella serata delle cover duettando con Alessandra Amoroso sulle note di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys. La sinergia tra le due artiste è poi proseguita con la hit estiva Serenata, uscita a maggio, che ha raggiunto la certificazione di platino, spopolando per tutta l'estate.

Icona Nu-Soul Oltre i Confini Nazionali

Serena Brancale è riconosciuta come il fiore all'occhiello della musica nu-soul/Jazz italiana all'estero. La sua grande personalità artistica, che la vede in veste di polistrumentista, performer e compositrice, le consente di fondere sapientemente soul, R&B, jazz, elettronica e l'uso del dialetto barese. Questa ecletticità e propensione alla sperimentazione hanno attratto l'attenzione di figure di spicco, tra cui rinomati esponenti del jazz italiano e importanti producer internazionali del calibro di Quincy Jones.

Recentemente, la sua versatilità l'ha portata a conquistare un successo inaspettato con il brano “Baccalà”, diventato una hit indiscussa in pochissimo tempo, scalando rapidamente la top 10 della chart Viral 50 Italia di Spotify, arrivando fino alla 2ª posizione. Successi come La Zia e “Stu Cafè” hanno continuato a delineare il suo percorso musicale unico, che unisce influenze internazionali e la forte identità del suo dialetto, portandola in una tournée di oltre 50 date in suggestive venue, dai noti jazz club ai teatri come la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Teatro Petruzzelli di Bari. L'artista si è esibita anche su prestigiosi palchi internazionali, collezionando una serie di live nei celebri Blue Note Club di Tokyo, Shanghai, Seul e un'esclusiva data al Blue Note di New York.

C'è grande fermento per l'inedito “Qui con me” che la talentuosa cantautrice pugliese presenterà sul palco più importante della musica italiana, un brano che si preannuncia come un nuovo e significativo capitolo della sua brillante carriera, confermando Serena Brancale come una delle artiste più dinamiche e influenti del panorama musicale contemporaneo.

Qui il nostro articolo sul concerto di Mola di Bari:
https://magazine.ideanews.org/2025/07/serena-brancale-incanta-mola-di-bari-un.html

Posta un commento

0 Commenti